Genova, riaprono piscine e palestre

A Genova riaprono palestre e piscine: si lavora per superare le criticità causate dall'epidemia2 min


GENOVA – Hanno riaperto le Piscine della Sciorba dopo lo stop imposto dal Covid-19. Subito è toccato alle attività di Nuoto Libero e Master Nuoto. Sabato 30 maggio, invece, l’inaugurazione delle Piscine Estive. Mercoledì 3 giugno Sciorba a pieno regime con Scuola Nuoto per bambini e adulti, fitness acqua e terra ma non solo.

Mesi complicati

Sono stati mesi complicati con la necessità di sanificare e fare la manutenzione degli impianti seguendo le linee guida contenute nel protocollo della Federazione Italiana Nuoto. E contemporaneamente è stata fatta un’attività importante anche per garantire la corretta informazione a tutti coloro che potranno tuffarsi nuovamente in acqua.

Apertura per senso di dovere

All’Interno della struttura anche una cartellonista per aiutare l’utenza: «Ringrazio tutti i nostri collaboratori che si danno da fare per rispettare tutte le norme e aprire in sicurezza non è facile. È durissima. Apriamo in modo scaglionato anche per testare le varie problematiche e arrivare a regime nel modo migliore e più sicuro – afferma Massimo “Mamo” Fondelli, amministratore delegato My Sport che gestisce gli impianti – Apriamo per senso di dovere e di servizio verso la città e verso i nostri utenti, senza nasconderci che finanziariamente ed economicamente sarà una sfida durissima. Ma siamo certi che ce la faremo con l’aiuto di tutti».

Riaprono le palestre

Open day, già una settimana prima di ripartire, per far vedere quanto è stato fatto per poter riprendere l’attività in sicurezza, ma anche la decisione di continuare a offrire agli abbonati, lezioni online. Enrico Carmagnani, presidente del Centro Sportivo Italiano di Genova e responsabile marketing del Palagym Assarotti, specializzato in fitness, attrezzi e piscina, racconta la ripartenza. Una ripresa a ingressi contingentati che prevede una formazione ad hoc per il personale.

Un open day

«Noi avevamo una media di oltre 10 mila accessi al mese nella palestra di via Serra – spiega Carmagnani – che adesso sono quasi dimezzati. Il problema, però, non riguarda solo gli spazi, ma anche le preoccupazioni dei nostri utenti. Per questo motivo abbiamo dato appuntamento a tutti i nostri abbonati perché vengano a vedere che cosa abbiamo fatto per tutelarli e quali sono le nuove regole. Insomma, un open day».

Attività a distanza

A questo, però, si aggiungono anche altre iniziative, come l’attività a distanza. «Si arriva da due mesi che, nonostante tutto, sono stati molti belli – continua Carmagnani – abbiamo fatto molta attività online e questo grande lavoro è servito a tenere una luce accesa sulle nostre attività. Noi avevamo quasi 20 dirette al giorno. Questa esperienza adesso continueremo a portarla avanti per offrire un servizio in più ai nostri abbonati. Pensiamo a dirette internet o a lezioni registrate».

Attività all’aperto

Il prossimo passaggio sarà quello dell’outdoor. «Non siamo ancora pronti – conclude Carmagnani – ma stiamo lavorando a corse e altre attività all’aperto per venire incontro a chi, malgrado tutti i nostri sforzi, ha ancora qualche remora a tornare in palestra».

Immagine di copertina rappresentativa


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa vuoi condividere su Genova Fan?
Articolo
Inserisci un articolo con foto, video e immagini
Sondaggio
Inserisci un sondaggio per capire cosa ne pensano gli utenti di Genova Fan di determinati argomenti
Video
Incorpora Youtube, Vimeo o Vine
Immagine
Foto o GIF
Audio
Incorpora Soundcloud o Mixcloud
Gif
Inserisci una gif animata
Trivia quiz
Quanto ne sanno i lettori di Genova Fan su determinati argomenti? Testa le loro capacità!
Lista aperta
Chiedi agli utenti di Genova Fan di votare la migliore foto, musica o video
Test della personalità
Inserisci una serie di domande che rivelano qualcosa della personalità
Elenco
Il Classico Internet Listicles
Conto alla rovescia
Il Classico conto alla rovescia del web
Graduatoria
Inserisci un elenco e chiedi agli utenti di stilare la propria graduatoria
Meme
Carica le immagini e personalizzale con del testo per creare un meme e condividerlo con tutti gli utenti di Genova Fan