GENOVA – Ancora tanta indecisione riguardo la riapertura delle scuole: ad oggi, pare che dopo due giorni di ‘zona gialla nazionale’ – il 7 e 8 gennaio – seguiti da un weekend ‘arancione’, si tornerà a differenziare l’Italia in base al rischio, e la Liguria potrebbe finire in ‘zona rossa’.
Scuole: Toti contro il Governo
Toti ha commentato questa situazione di indecisione: «Il Governo dovrebbe dirci in modo chiaro cosa succederà nelle prossime settimane, così da poter avere una linea da seguire». In particolare, il presidente ha commentato la possibile stretta delle misure e la conseguente chiusura delle scuole. «Parlando di scuola, non ha senso mandare i ragazzi a scuola due giorni per poi tornare a chiudere dal lunedì. Alle scuole serve fin da subito una prospettiva sufficientemente lunga».
Ordinanza in arrivo?
«Spero non sarà necessario, ma, se dovesse esserlo, emetterò un’ordinanza. Mi auguro che le risposte dal Governo arrivino il prima possibile, ma se ciò non dovesse succedere, se ci trovassimo nell’incertezza più totale, la prima cosa da fare sarà non aprire le scuole giovedì e venerdì», afferma il governatore Toti.
Il pensiero di Bucci
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha espresso la sua opinione sul tema scuola. «Nel caso sì ripartisse, il piano trasporti è pronto, ma ha poco senso andare a scuola due giorni per poi stare a casa nuovamente».
Immagine di copertina Screenshot da profilo Facebook Giovanni Toti
0 Comments