GENOVA – «A Genova abbiamo già le limitazioni alla mobilità di sera dalle 21 alle 6 e il DPCM parla di una fascia oraria dalle 22 alle 5. Io direi di mantenere a Genova l’orario 21-6 non per confondere la gente ma per far capire che forse se siamo gialli è perché, anche se non posso dimostrarlo, abbiamo preso prima determinate misure e quindi queste misure vanno mantenuti». Così il sindaco di Genova Marco Bucci a margine del convegno sulla Silver Economy ha commentato la decisione del ministero della Salute di inserire la Liguria in ‘zona gialla’.
Transitare attraverso la pandemia
«L’obiettivo è transitare attraverso la pandemia restando in ‘zona gialla’, se tutti collaboriamo ce la possiamo fare, certo non ci deve essere gente che danza in strada la notte, che spaccia o crea assembramento, non solo nei vicoli ma anche in altri quartieri, come mi viene segnalato», afferma Marco Bucci. «Dobbiamo mantenere questa zona gialla ed è opportuno quindi rispettare le norme per far sì che non cadiamo in zona arancione o rossa».
Genova ‘zona rossa’?
Sulla possibilità che Genova possa essere in un secondo momento catalogata singolarmente come ‘zona rossa’, il sindaco afferma: «Qualcuno ha fatto questa ipotesi ma a noi non risulta nulla al momento, d’altronde pensavamo che avremmo discusso oggi in quale zona saremmo rientrati e dieci minuti dopo il governo ha annunciato la decisione».
Immagine di copertina Licenza Creative Commons / Comune di Genova
0 Comments