La tragedia si è consumata nel pomeriggio di mercoledì, ad Arenzano, in provincia di Genova. Più precisamente, parliamo di piazza Golgi, dove Giuseppe Baldizzone, un uomo di 86 anni, ha perso la vita. Sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa. Tuttavia, quando sono giunti sul posto, era già troppo tardi.
La chiamata dei famigliari
Non rispondeva alle chiamate: questo il movente che ha spinto i famigliari ad allertare le autorità, che si sono immediatamente recate sul posto. Giunti a piazza Bolgi, i soccorsi hanno fatto il loro ingresso nell’abitazione dell’uomo, ma non c’è stato niente da fare, era ormai troppo tardi.
La ricostruzione degli eventi
Secondo quanto affermato da chi è intervenuto, l’ottantaseienne avrebbe preso sonno con la sigaretta ancora accesa. Questo, avrebbe permesso alla sigaretta di cadere e incendiargli i vestiti. L’uomo si sarebbe svegliato di soprassalto e avrebbe tentato di spegnere le fiamme senza successo. Arrivati a questo punto, sarebbe stato colpito da un malore, probabilmente un infarto.
Immagine di copertina rappresentativa
0 Comments